GROTTAMMARE – Oggi, Sabato 27, e domani, Domenica 28 Dicembre 2025, nel cartellone “Natale a Grottammare 2025”, promosso dal Comune, ci sono due iniziative importanti.

La Biblioteca comunale, infatti, ospita la seconda edizione del “Grottammare Gaming Festival, e-Sports Edition, in programma nella sala conferenze oggi e domani a partire dalle ore 11:00.

Contemporaneamente, si svolgerà anche l’evento “Mercanti per un giorno”, l’iniziativa di scambio e recupero promossa dal Centro sociale Sisto V (pineta Ricciotti) per contribuire all’intrattenimento cittadino, sostenendo le politiche del riuso e della riduzione dei rifiuti.

Il “Grottammare Gaming Festival” è una proposta di intrattenimento per giovani e appassionati dedicata al mondo del gioco digitale e alle nuove forme di socialità. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni “Grottammare Sportiva” e “Sporting Grottammare”, con il supporto del Comune di Grottammare.

Il programma si articola in due giornate tematiche:
– Oggi (Sabato 27): la giornata sarà dedicata al mondo Nintendo, con il torneo di Super Smash Bros su Nintendo Switch;
– domani (Domenica 28): spazio alla piattaforma PlayStation con il torneo di EA Sports FC 26.

Per entrambe le giornate, la mattinata sarà riservata al free play, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, mentre nel pomeriggio si entrerà nel vivo della competizione.

Per informazioni sul torneo è possibile contattare il numero WhatsApp 366.9326504.
Le iscrizioni si aprono alle ore 14:30, la quota di partecipazione è di 3 €. Inizio delle sfide alle ore 15:00.

Il gaming e gli e-Sport sono ormai un linguaggio importante per le nuove generazioni e possono rappresentare un’occasione positiva di incontro e socialità – dichiara Nicolino Giannetti, consigliere comunale con delega alle attività sportive -. Questa iniziativa nasce con l’idea di crescere: dal prossimo anno cercheremo di ampliarla ulteriormente, coinvolgendo altre realtà associative e programmando l’evento in un periodo senza attività scolastiche, così da renderlo ancora più partecipato e inclusivo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *