ASCOLI PICENO Enrico Pasqualetti, Giuseppina Massicci e Pierluigi Feliziani, sono i tre medici, titolari di convenzione di medicina generale con ambulatorio rispettivamente a Spinetoli, San Benedetto e Ascoli, prossimi alla pensione: i primi due saranno a riposo per raggiunti limiti d’età dall’1 gennaio 2026 e il terzo dall’11 gennaio 2026. Lo comunica l’Ast di Ascoli che, contestualmente, invita gli assistiti iscritti con i tre professionisti a effettuare una nuova scelta tra i medici di assistenza primaria disponibili, la cui lista completa è consultabile sul sito dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli (www.astap.marche.it) nella sezione ‘come fare per’ nella quale c’è la sottosezione ‘scelta/revoca del medico’.

La nuova scelta del medico di medicina generale può essere effettuata dal cittadino attraverso tre modalità che sono: recandosi agli sportelli dell’anagrafe assistiti, attraverso l’invio di una e-mail, tramite il Fascicolo sanitario elettronico.

Per quanto riguarda la prima delle tre modalità, ovvero recandosi direttamente agli sportelli dell’anagrafe assistiti dei distretti sanitari di appartenenza, gli stessi sono aperti: quello del distretto sanitario di Ascoli, con sede all’ospedale ‘Mazzoni’ (numero di telefono 0736/358476 e 0736/358078), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 16.30, quello del distretto sanitario di San Benedetto, con sede in via Romagna (numero di telefono 0735/793612 e 0735/793626), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 16.30.

L’assistito che deve scegliere un nuovo medico di medicina generale, per farlo può anche inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: anagrafica.ap@sanita.marche.it se il medico si trova nel distretto sanitario di Ascoli, anagrafica.sbt2@sanita.marche.it se il medico si trova invece nel distretto sanitario di San Benedetto. Il cittadino è invitato a indicare almeno due medici (prima scelta e seconda scelta) e deve allegare alla richiesta la copia di un documento di riconoscimento.

Infine, la terza modalità possibile per la scelta del nuovo medico di medicina generale è online tramite il Fascicolo sanitario elettronico all’indirizzo https://fse.sanita.marche.it/it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *