RIPATRANSONE – La Comunità Parrocchiale, in comunione con tutta la Chiesa, ha vissuto il tempo di Avvento ormai prossimo alla conclusione come un intenso periodo di preparazione alla Venuta del Signore. Un cammino che, come avviene lungo tutto l’Anno Liturgico, invita al cambiamento, alla riflessione e alla preghiera, accompagnando i fedeli nella celebrazione dei misteri della Vita, della Morte e della Risurrezione di Gesù Cristo, con particolare riferimento al Natale, sua prima venuta nel mondo, e all’attesa del suo ritorno alla fine dei tempi.
In questo clima di attesa, la Comunità ha accolto e fatto proprie le parole del Vescovo Gianpiero, tratte dal messaggio di auguri rivolto alle Diocesi del Piceno, un invito a riconoscere la presenza di Dio nella storia e a farsi annunciatori di pace, profeti di speranza e testimoni di gioia in un mondo segnato da ferite e angosce.
L’Avvento vissuto dalla Comunità non si è limitato alla sola dimensione spirituale. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati portati a termine alcuni interventi di sistemazione della Chiesa Parrocchiale, che si inseriscono nel percorso di cura e valorizzazione della “casa della Comunità”, già avviato lo scorso anno con la tinteggiatura delle pareti interne e l’ammodernamento dell’illuminazione.
I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione degli infissi e dei vetri delle finestre laterali e del grande finestrone centrale della facciata d’ingresso, ormai deteriorati dal tempo e dalle intemperie. Sono stati inoltre installati specifici meccanismi che consentono l’apertura delle finestre, migliorando così l’aerazione degli ambienti interni.
Per la realizzazione degli interventi, la Comunità Parrocchiale ha espresso un sentito ringraziamento alla ditta MGM System di Ripatransone, che ha fornito le componenti elettroniche per l’apertura delle finestre, e alla Pantoni Srl di Civitella del Tronto (TE), responsabile della fornitura dei nuovi infissi e delle vetrate.
Un segno concreto di rinnovamento che accompagna la preparazione spirituale al Natale, rafforzando il senso di appartenenza e di condivisione all’interno della Comunità.










0 commenti