ASCOLI PICENO – Sabato 20 dicembre, dalle 15.30 alle 17.00, il chiostro della chiesa dei Santi Pietro e Paolo ha accolto la XII edizione del Presepe vivente dei bambini, un appuntamento ormai diventato una tradizione per la Comunità delle Parrocchie del Sacro Cuore e dei Santi Pietro e Paolo. Un evento che, anno dopo anno, è riuscito a coinvolgere famiglie, fedeli e visitatori, offrendo un’occasione preziosa per vivere il Natale in modo autentico e condiviso.

Protagonisti assoluti sono stati i bambini della comunità parrocchiale, appartenenti ai gruppi dell’Azione Cattolica, degli Scout, del Cammino Neocatecumenale e del catechismo della prima Comunione. Attraverso i loro gesti e i loro sorrisi, il racconto della nascita di Gesù ha preso forma in modo essenziale ma profondo, capace di parlare al cuore di grandi e piccoli. Il presepe vivente è diventato così non solo una rappresentazione, ma un vero e proprio momento educativo e comunitario, in cui i più piccoli hanno imparato il valore della partecipazione, della collaborazione e della fede vissuta insieme.

La suggestiva cornice del chiostro della chiesa dei Santi Pietro e Paolo ha contribuito a creare un’atmosfera raccolta e carica di significato, in cui grandi e piccini hanno potuto passeggiare con una bevanda calda, immersi nell’atmosfera natalizia, rendendo il pomeriggio un’esperienza di incontro e condivisione.

L’iniziativa si è inserita nel cammino pastorale delle parrocchie come segno concreto di attenzione alle famiglie e ai bambini, chiamati a essere testimoni del messaggio di speranza e di pace che il Natale porta con sé.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *