SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manca poco al giorno più atteso dell’anno e, come da tradizione, la musica torna ad essere protagonista, tessendo melodie che avvolgono e preparano al Natale.

Nella chiesa di San Pio X, a San Benedetto del Tronto, la Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini” terrà il tradizionale concerto di Natale oggi, Sabato 20 Dicembre 2025, alle ore 18:00.

Sotto la direzione di Silvia Ulpiani, il coro interpreterà un repertorio di canti della tradizione natalizia popolare, italiana ed internazionale, per celebrare insieme la gioia, la speranza e la bellezza che questa festività porta con sé.

Alceo Spinozzi, presidente della Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini“, dichiara: “Dimenticate per un attimo il freddo e le preoccupazioni e immergetevi in un’atmosfera calda e accogliente. Il nostro concerto non sarà solo una serie di esecuzioni, ma un vero e proprio viaggio emotivo: dai canti più classici che ci riportano all’infanzia, alle melodie più moderne e coinvolgenti, passando per brani che celebrano la pace e la solidarietà, valori che l’incarnazione di Dio rende più vivi ed urgenti“.

L’evento è gratuito – aggiunge il presidente Spinozzi – ed è rivolto a tutte le famiglie. Anche chi ha bambini piccoli può partecipare, potendo contare su una chiesa riscaldata ed accogliente. Il nostro concerto ha infatti un unico obiettivo: celebrare la musica, la comunità e lo spirito natalizio, creando un momento di condivisione sincero e autentico”.

L’evento vanta il patrocinio, oltre che del Comune di San Benedetto del Tronto, anche dell’Anbima (Associazione Nazionale Bande e Corali).

È invitato a partecipare chiunque lo desideri, in particolare ogni fedele della comunità parrocchiale di San Pio X, guidata dal parroco don Ulderico Ceroni, il quale afferma: “Lasciatevi scaldare il cuore dal buon canto! Non mancate!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *