RIPATRANSONE – Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 10.30, presso il Teatro Luigi Mercantini di Ripatransone, si terrà il saggio musicale “Facciamo la Banda”, evento conclusivo del laboratorio settimanale di avvicinamento alla musica bandistica rivolto agli alunni della Scuola Primaria dell’ISC Ripatransone.
L’iniziativa è promossa dal Corpo Bandistico Città di Ripatransone nell’ambito dell’intervento Il Borgo dei Suoni, inserito nel progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.
Il saggio rappresenta il momento finale di un percorso formativo che ha coinvolto i bambini in attività musicali volte a valorizzarne il talento, rafforzare l’educazione musicale e favorire la partecipazione attiva della comunità alla vita culturale del territorio.
Aperto a famiglie e cittadini, l’evento sarà un’occasione di festa e condivisione, durante la quale i giovani partecipanti potranno esibirsi sul palco del teatro cittadino, restituendo alla comunità il lavoro svolto nel corso dell’anno.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.





0 commenti