ASCOLI PICENO – Prosegue la rassegna “Il gusto del cinema – Proiezioni e degustazioni”, promossa dal Cinecircolo “Don Mauro – Nel Corso del Tempo”, che unisce il piacere del cinema a quello della convivialità e del gusto.
Giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 21.15, presso la Sala della Comunità della Parrocchia SS. Simone e Giuda di Monticelli, sarà proiettato il film Madame Clicquot (2023, 89’), diretto da Thomas Napper e interpretato da Haley Bennett e Tom Sturridge.
Il film racconta la storia di Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot, donna visionaria e determinata che, nella Francia dell’Ottocento, riuscì a imporsi in un mondo dominato dagli uomini, trasformando una piccola maison di Champagne in una leggenda internazionale. Un ritratto intenso e raffinato di emancipazione femminile, resilienza e passione, in cui il vino diventa simbolo di identità, eleganza e coraggio.
A seguire della proiezione, la serata si concluderà con un brindisi natalizio, in perfetta sintonia con lo spirito della rassegna e con il tema del film, per condividere insieme un momento di festa e convivialità.
Ingresso riservato ai soci. È possibile associarsi all’inizio della serata





0 commenti