MARCHE – Oggi, martedì 16 dicembre, presso il Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto, si terrà la Giornata di Ringraziamento per il Giubileo 2025 della Regione Ecclesiastica delle Marche, promossa dalla Conferenza Episcopale Marchigiana.
L’iniziativa segna un momento particolarmente significativo di preghiera e comunione ecclesiale al termine dell’Anno Giubilare, vissuto intensamente dalle Chiese marchigiane. All’appuntamento prenderanno parte tutti gli Arcivescovi e i Vescovi delle diocesi delle Marche, a testimonianza dell’unità del cammino pastorale regionale.
Il programma prevede, alle ore 15.00, un tempo dedicato alle confessioni, per offrire ai fedeli l’opportunità di prepararsi spiritualmente. Alle ore 16.30 seguirà la Santa Messa solenne, presieduta dai Vescovi della Conferenza Episcopale Marchigiana, nella Basilica del Santuario.
I fedeli di tutte le diocesi sono caldamente invitati a partecipare a questo momento di ringraziamento e di preghiera comunitaria, per affidare al Signore i frutti dell’Anno Santo che volge a conclusione e rinnovare la speranza nel cammino della Chiesa.





0 commenti