ASCOLI PICENO – Venerdì 19 Dicembre 2025, alle ore 21:00, il Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno ospiterà lo spettacoloGloria Conti Canta Ciao Lucio“, un evento ad ingresso gratuito, promosso dal Comune e dall’AMAT.

La serata sarà aperta dall’esibizione degli artisti della compagnia “Sesto Senso”, che il prossimo Febbraio rappresenteranno la città di Ascoli Piceno a Casa Sanremo Performer 2026 (Palafiori di Sanremo).

Lo spettacolo offrirà un tributo al grande Lucio Dalla, per raccontare le emozioni di questo artista indimenticabile, eterno e vivo nei suoi memorabili brani, con un dialogo al presente, attraverso filmati d’epoca, coreografie, teatro danza e monologhi inediti.
Da “4 Marzo” a “Futura”, da “Cara” a “Caruso”, sarà un susseguirsi di scene senza pause, dove Gloria Conti in scena con i suoi vocalist, dialoga con le stupende coreografie del M° Domenico Primotici, che ha saputo emozionarsi su ogni parola del grande Lucio, trasformando le scene in sentimento, i volti dei performer in quadri senza tempo.

Lo spettacolo è prodotto da Cid Academy Ec Studios, un’associazione del terzo settore che ha come filosofia quella di esaltare l’unicità dell’individuo, con la sua magia, le sue emozioni, una energia che usa il corpo per comunicare con gli altri e raccontare le fragilità dell’essere unici.

Il M° Ermanno Croce – presidente e art director – ha scritto un format denominato “Performer realizzato a Casa Sanremo 2025 con un grande successo, confermato anche per l’edizione 2026, oltre ad essere nominato responsabile del corso di danza di Casa Sanremo Campus anche il 2026. Questa esperienza ha permesso di incontrare tanti giovani artisti dando vita alla Cid Academy. Da questa esperienza nasce il gruppo di performer dello spettacolo “Gloria Conti Canta Ciao Lucio” di cui Croce firma la regia.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *