SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 14 dicembre, dalle ore 16:30 alle 19:00, si terrà l’Open Day dell’Istituto Professionale “Nicola Ciccarelli” presso il Liceo Classico di San Benedetto del Tronto.

All’incontro parteciperanno il Dirigente Scolastico, professor Maurilio Piergallini, e la professoressa Annarita Salvi, funzione strumentale per l’Orientamento.

Saranno presenti come ospiti il dottor Marco Ciarrocchi, Social Media Manager e Content Creator del Comune di Cupra Marittima, e la dottoressa Anna Mandolini, psicologa, coordinatrice dei corsi O.S.S. e presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Benedetto del Tronto.

In coerenza con il percorso “Servizi Commerciali Web Community”, che forma figure professionali in grado di comunicare, promuovere e progettare nel mondo digitale, il dottor Ciarrocchi porterà la sua esperienza nel campo della comunicazione online e della valorizzazione territoriale. Da anni è impegnato nella gestione di profili turistici e commerciali e nella collaborazione con enti e istituzioni, racconta il patrimonio culturale locale anche attraverso il progetto @visitcupra, con contenuti visivi e narrativi capaci di unire autenticità, bellezza e coinvolgimento. Il suo lavoro integra strategie editoriali, storytelling creativo, copywriting, competenze SEO e analisi dei dati, strumenti fondamentali per la costruzione dell’identità digitale del territorio.

Per l’area socio-sanitaria interverrà invece la dottoressa Mandolini, psicologa e sociologa, docente a contratto presso l’UNIVPM e coordinatrice del corso O.S.S. dell’Istituto Professionale di Cupra Marittima. La sua intervento approfondirà le opportunità offerte dal percorso “Servizi per la Salute e l’Assistenza Sociale”, che consente agli studenti di conseguire la qualifica di Operatore Socio-Sanitario e gli ultimi due anni di studi attraverso attività laboratoriali e tirocini professionali, garantendo una preparazione completa e immediatamente spendibile nel territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *