GROTTAMMAREDomenica 14 dicembre, alle ore 15.30, il salone parrocchiale della Gran Madre di Dio ospiterà la presentazione del libro Ha creduto all’Amore, un’opera che ripercorre la vita intensa e generosa del giovane sacerdote don Ugo Bonazzoli.

Il volume racconta la storia di un prete semplice e appassionato, animato da una fede ardente. Ne emerge il profilo di un sacerdote capace di un altruismo radicale, culminato in un sacrificio estremo vissuto come testimonianza d’amore.

A introdurre l’incontro sarà il parroco don Roberto Melone, mentre il dialogo con il pubblico sarà arricchito dagli interventi dell’autrice Giulia Ciriaci e della moderatrice Maria Antonietta Tremaroli. Le letture di alcuni brani del testo saranno affidate alle lettrici Maria Pulcini e Antonella Mori, che offriranno un ulteriore momento di approfondimento emotivo e spirituale.

L’appuntamento rappresenta un’occasione per riscoprire una figura poco conosciuta, che ha fatto della carità e dell’amore per il prossimo il centro della propria missione. Un invito, per credenti e non, a riflettere sui valori di dedizione e umanità che attraversano la storia di don Ugo Bonazzoli e che il libro intende far rivivere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *