GROTTAMMARE – Domenica 14 dicembre, alle ore 15.30, il salone parrocchiale della Gran Madre di Dio ospiterà la presentazione del libro Ha creduto all’Amore, un’opera che ripercorre la vita intensa e generosa del giovane sacerdote don Ugo Bonazzoli.
Il volume racconta la storia di un prete semplice e appassionato, animato da una fede ardente. Ne emerge il profilo di un sacerdote capace di un altruismo radicale, culminato in un sacrificio estremo vissuto come testimonianza d’amore.
A introdurre l’incontro sarà il parroco don Roberto Melone, mentre il dialogo con il pubblico sarà arricchito dagli interventi dell’autrice Giulia Ciriaci e della moderatrice Maria Antonietta Tremaroli. Le letture di alcuni brani del testo saranno affidate alle lettrici Maria Pulcini e Antonella Mori, che offriranno un ulteriore momento di approfondimento emotivo e spirituale.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per riscoprire una figura poco conosciuta, che ha fatto della carità e dell’amore per il prossimo il centro della propria missione. Un invito, per credenti e non, a riflettere sui valori di dedizione e umanità che attraversano la storia di don Ugo Bonazzoli e che il libro intende far rivivere.





0 commenti