ROTELLA – Dal 5 al 7 dicembre 2025 Rotella ospiterà la Residenza Musicale – Festival Jam Session, che riunirà dieci musicisti impegnati nella contaminazione tra Saltarello e Jazz, con studio, prove e composizione collettiva.

La residenza è gratuita e le iscrizioni sono ancora aperte per chi desidera partecipare. Docenti: Domenico Candellori e Giacinto Cistola.

Il programma di venerdì 5 e sabato 6 dicembre è riservato ai corsisti, mentre domenica 7 dicembre alle ore 12.15, presso la Sala Magnalbò (Rotella), il pubblico potrà assistere alla esibizione finale del brano inedito nato dal laboratorio.

Il Sindaco di Rotella, Giovanni Borraccini, afferma: «Siamo lieti di incentivare la creatività e di dare spazio a nuove forme di produzione culturale. Rotella ha un tessuto vivo, pronto ad accogliere progetti che uniscono comunità, tradizione e innovazione».

L’iniziativa è a cura del Centro Culturale Crescendo, con la preziosa collaborazione delle associazioni La Fenice di Amandola e Borghiotto di Rotella, e con il coordinamento artistico di Opera Soc. Coop.

Info e iscrizioni: centroculturalecrescendo@gmail.com.

“Sibillini Romantici” è un progetto dei Comuni di Amandola, Montedinove e Rotella, finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura, nell’ambito del PNRR M1C3I2.1 – Attrattività dei borghi – Linea B.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *