ASCOLI PICENO – Si terrà il prossimo 5 dicembre, presso l’Auditorium “E. Neroni” di Ascoli Piceno, un incontro dedicato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del bullismo. A intervenire sarà il Presidente del Tribunale per i Minorenni delle Marche, dott. Sergio Cutrona, che dialogherà con docenti e dirigenti scolastici del territorio piceno.

L’iniziativa, voluta dal Prefetto di Ascoli Piceno, è organizzata in collaborazione con l’USR Marche – Ufficio IV Ambito Territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, grazie alla disponibilità offerta dalla Fondazione CARISAP, che ha messo a disposizione l’Auditorium “Neroni”.

L’incontro rappresenterà un’importante occasione per un’analisi congiunta del fenomeno del bullismo, con l’obiettivo di fornire agli operatori scolastici strumenti concreti e aggiornati per promuovere l’educazione alla legalità e attuare misure efficaci di prevenzione e contrasto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *