Prenderà il via oggi il percorso formativo “Una comunità intera” pensato per operatori di pastorale giovanile, educatori, sacerdoti, religiosi e laici impegnati nel servizio ai ragazzi e ai giovani. A promuoverlo il Servizio nazionale di Pastorale giovanile insieme al Servizio nazionale per la Tutela dei minori della Cei con l’obiettivo di offrire strumenti e sensibilità per costruire ambienti educativi sicuri, dove ogni persona sia accolta, rispettata e tutelata.
Il percorso si articola in tre incontri online, su piattaforma Microsoft Teams. Quello del 27 novembre sarà dedicato a “Da procedura a postura. Perché il safeguarding ci riguarda”; giovedì 15 gennaio 2026 si approfondirà il tema “Estate in sicurezza. Le accortezze che custodiscono” mentre il 29 gennaio si parlerà di “Facciamo rete! Buone prassi condivise”. Tutti gli incontri avranno inizio alle 17 per concludersi alle 18.30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *