MARTINSICURO – Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha annunciato importanti novità per la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Martinsicuro. L’attuale parroco, don Anselmo Fulgenzi, sarà affiancato da due nuovi sacerdoti: don Vincent Chukwumamkpam Ifeme e don Tojonirina Andrianasolo.

Don Vincent Ifeme, originario di Umuchu in Nigeria, è nato il 4 aprile 1973 ed è stato ordinato sacerdote il 16 agosto 2003. Incardinato nella diocesi dal 2014, è dottore in Teologia Dogmatica conseguito a Roma nel 2007.

Il suo percorso pastorale è ricco di esperienze: ha ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale a Castignano (S. Pietro, 2005-2007) e a Rotella (S. Lorenzo, 2007-2012), ha svolto incarichi pastorali a Montalto presso S. Maria Assunta, S. Lucia e S. Maria in Viminato (2014-2019) e ha guidato come amministratore parrocchiale la comunità di Rotella – S. Lorenzo (2012-2019). Dal 2019 è parroco di S. Nicolò a Monteprandone.

Oltre all’attività pastorale, don Vincent svolge importanti incarichi diocesani: è direttore dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso dal 2014, membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori dal 2019, e docente nella Scuola di Formazione Teologica.

Con queste nomine, la parrocchia di Martinsicuro accoglie un rinforzo significativo per il servizio alla comunità, consolidando la collaborazione tra sacerdoti e favorendo nuove iniziative pastorali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *