DIOCESI – Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha nominato don Luis Reynaldo Sandoval Vegas nuovo parroco della Parrocchia Sacra Famiglia a Ragnola.

Don Sandoval Vegas è nato a Piura, in Perù, il 25 maggio 1962, ed è stato ordinato sacerdote a Comayagua, in Honduras, il 9 dicembre 1989. Incardinato nella diocesi dal 2003, è cittadino italiano dal 2011. Ha conseguito la Licenza in Teologia Liturgica presso l’Ateneo Sant’Anselmo nel 1997.

Il sacerdote vanta un lungo e variegato servizio pastorale: ha svolto incarichi come vicario e parroco in diverse parrocchie in Honduras, tra cui Nostra Signora del Rosario a Comayagua e San José della Paz a La Paz. Dopo il trasferimento in Italia, ha ricoperto ruoli importanti nella diocesi, tra cui vicario parrocchiale a Grottammare, amministratore parrocchiale a Cossignano, amministratore parrocchiale in Valtesino dal 2005-2011 e a Cossignano e il Trivio di Ripatransone nel 2018. Inoltre, è stato Direttore diocesano e regionale dell’Ufficio Migrantes, oltre che Direttore dell’Ufficio Liturgico.

Dal 2011, don Sandoval Vegas è stato parroco della Madonna di Fatima a Valtesino e ha diretto la Scuola diocesana di formazione per i ministeri laicali dal 2015 al 2020.

Con la sua vasta esperienza pastorale e la profonda conoscenza della comunità, don Sandoval Vegas guiderà ora la parrocchia della Sacra Famiglia, portando avanti l’impegno di fede e servizio alla comunità di Ragnola.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *