MONTEPRANDONE – La parrocchia Regina Pacis e la parrocchia Sacro Cuore di Centobuchi si preparano ad accogliere un importante rafforzamento del suo team pastorale. Il parroco don Armando Moriconi sarà affiancato, per volontà del Vescovo Gianpiero Palmieri, da don Lorenzo Bruni e dal diacono David Galasso, portando nuova energia e competenze alla comunità parrocchiale.

Don Lorenzo Bruni, nato a San Benedetto del Tronto il 22 settembre 1979 e ordinato sacerdote il 23 aprile 2005, vanta una solida formazione teologica con una Licenza in Teologia Dogmatica conseguita presso la Pontificia Università Gregoriana nel 2012.

Il suo percorso pastorale è ricco e variegato: ha ricoperto ruoli di vicario parrocchiale a San Benedetto – S. Maria della Marina e a S. Benedetto Martire, è stato responsabile dell’Ufficio Liturgico, direttore dell’Ufficio Catechistico e responsabile della scuola diocesana per i ministeri laicali. Ha inoltre guidato diverse parrocchie tra cui Montalto, Ripatransone e Valdaso, ed è stato assistente ACR e insegnante di religione.

Attualmente, oltre al servizio nella parrocchia di Centobuchi, don Bruni è direttore della Scuola di Formazione Teologica Diocesana e consigliere del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Mons. Giuseppe Chiaretti”.

Con l’arrivo di don Bruni e del diacono Galasso, le parrocchie a rafforzare le attività pastorali, liturgiche e formative, continuando a essere un punto di riferimento vivo per la comunità locale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *