SAN BENEDETTO DEL TRONTOSabato 22 novembre, a partire dalle ore 10, San Benedetto del Tronto ospiterà la Giornata del Volontariato di Protezione Civile della Regione Marche.

La manifestazione si aprirà alle 10:00 con la celebrazione della Santa Messa nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina, presieduta da Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo delle Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e Ascoli Piceno.
A seguire, alle 11:00, dal sagrato della Cattedrale si terrà la benedizione dei volontari e dei mezzi.

Alle 11:15 partirà il corteo che, attraversando il corso principale della città, collegherà Piazza Nardone a Piazza Giorgini e Viale Buozzi.

Il momento istituzionale è previsto per le 12:00 nella tensostruttura allestita in Piazza Caduti del Mare, dove avverrà l’accoglienza dei rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni e si terranno gli interventi delle Autorità. Durante la cerimonia verranno consegnati gli attestati di ringraziamento ai volontari impegnati nella campagna antincendio boschivo AIB 2025, ai rappresentanti provinciali e regionali delle organizzazioni di volontariato e alle associazioni presenti.

Per tutta la giornata, nel cuore della città – tra Piazza Giorgini, Piazza Nardone, Viale Buozzi e le vie circostanti – sarà inoltre possibile visitare l’area espositiva con i mezzi della Protezione Civile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *