ROCCAFLUVIONE –  In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Roccafluvione promuove una serie di iniziative dal forte valore sociale e culturale, raccogliendo testimonianze, arte e musica in un unico messaggio: “L’amore non colpisce in faccia mai”.

Il programma, realizzato in collaborazione con On the Road e il Programma Oblate Adriatico, si articola in tre appuntamenti principali, tutti dedicati alla riflessione e alla consapevolezza.

Un Canto Libero – 21 novembre

La rassegna si apre venerdì 21 novembre alle ore 21, nella Sala Consiliare, con “Un Canto Libero”, una serata di emozioni e testimonianze che darà voce a racconti di speranza e rinascita. Durante l’incontro sarà inaugurata la mostra “Corpi senza voce”.

Corpi Senza Voce – dal 22 al 29 novembre

La mostra, ospitata presso il Comune di Roccafluvione, rientra nel Programma Oblate Adriatico e raccoglie immagini, volti e storie di donne coinvolte in contesti di sfruttamento della prostituzione. Un percorso intenso e toccante, pensato per mettere in luce ciò che spesso rimane nascosto.

Tra la faccia e il cuore – durante il mese di novembre

Il terzo appuntamento, “Tra la faccia e il cuore”, propone spunti di riflessione “in musica”. Gli incontri si terranno presso “La Casetta dei Percorsi”, in piazza A. Moro, per tutto il mese di novembre. Un’occasione per unire espressione artistica e impegno civile.

Con il messaggio conclusivo “Partecipare è dire no al silenzio”, il Comune invita la cittadinanza a unirsi a un percorso condiviso di consapevolezza e sostegno, ricordando che la violenza si combatte anche attraverso la presenza, l’ascolto e la cultura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *