APPIGNANO DEL TRONTO – Domenica 23 novembre ad Appignano del Tronto si svolgerà una camminata naturalistica a Montecalvo con picnic a chilometro zero (presso l’Azienda agricola biologica Mari Anna Maria). L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con U.S. Acli provinciale Aps e con il sostegno della Regione Marche, nell’ambito del bando “Iniziative per il benessere e la qualità della vita” annualità 2025. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9,30 in Piazza Umberto I e da lì si partirà per un percorso di circa sette chilometri della durata di tre ore, escluse le soste, adatto a tutti.

I promotori sottolineano come l’iniziativa sia pensata per vivere una giornata all’insegna della natura e della cultura, osservando il paesaggio collinare marchigiano con oliveti, vigneti, boschi mediterranei e scorci panoramici. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi inviando un messaggio al numero 3939365509 con nome e cognome, tenendo presente che il numero massimo di iscritti è quaranta.

Si consiglia un abbigliamento da trekking con scarpe adeguate, pantaloni comodi lunghi, giacca, felpa e k-way, oltre a portare acqua e uno snack. L’escursione sarà guidata da guide ambientali escursionistiche coordinate da Leonardo Perrone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *