GROTTAMMARE – Domenica 16 novembre, alle ore 11:00, la Villetta Progetto “Casa Mia” Omphalos di via Modigliani 4 (zona Tesino Village) ospiterà il flashmob “Diamo linfa al bene”, un’iniziativa simbolica e partecipata per celebrare i 30 anni della legge 109/96, che consente il riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

L’evento, promosso da Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con Omphalos Autismo & Famiglie OdV, invita la cittadinanza a unirsi in un gesto collettivo di cura e speranza: “portare con sé un annaffiatoio” per simboleggiare la crescita del bene comune e l’impegno condiviso nella costruzione di una società più giusta.

Con questa iniziativa, Libera partecipa alle celebrazioni nazionali dedicate a una legge che, dal 1996, ha permesso di restituire alla collettività migliaia di beni sottratti alla criminalità organizzata, trasformandoli in luoghi di solidarietà, lavoro e inclusione sociale.

Il flashmob sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il Progetto “Casa Mia”, gestito da Omphalos, che accoglie e sostiene famiglie e persone nello spettro autistico, offrendo un esempio concreto di come un bene confiscato possa rinascere come spazio di vita e di comunità.

Appuntamento dunque domenica 16 novembre, ore 11:00, alla Villetta Omphalos di Grottammare: un piccolo gesto, un grande segno di legalità e partecipazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *