MARCHE – L’Istituto Teologico Marchigiano e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Marche “Redemptoris Mater” annunciano con gioia l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2025-2026, che si terrà martedì 11 novembre 2025 alle ore 16.00 presso la sede di Ancona, in via Monte d’Ago n. 87.
La prolusione inaugurale sarà tenuta dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della CEI e arcivescovo di Bologna, che offrirà una riflessione su un tema di grande attualità per la vita della Chiesa e del mondo contemporaneo.
Alla cerimonia prenderà parte anche Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo di Ascoli Piceno e della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, la cui presenza testimonia la centralità dell’Istituto Teologico Marchigiano.
L’invito è rivolto a tutti: studenti, docenti, operatori pastorali, sacerdoti, religiosi e laici interessati ad approfondire la fede e la cultura teologica. Sarà un momento di incontro, di riflessione e di festa per tutta la comunità ecclesiale marchigiana.
Per ulteriori informazioni:
Istituto Teologico Marchigiano – via Monte d’Ago n.87, Ancona
www.teologiamarche.it | www.issrmarche.it
teologiamarche@gmail.com – issr.redemptorismater@gmail.com





0 commenti