SPINETOLI – Domenica 9 Novembre, Spinetoli sarà protagonista di un pomeriggio dedicato alla scoperta del patrimonio culturale locale, grazie a una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.

L’iniziativa, che si svolgerà dalle 15,15 alle 18 circa circa, è promossa dalla U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo con il sostegno del Bim Tronto e della Regione Marche, in sinergia con il Sistema Museale Piceno e con il patrocinio del Comune di Spinetoli. Il punto di ritrovo è fissato davanti al Santuario Madonna delle Grazie in via Ferretti a Spinetoli. Da lì prenderà il via una passeggiata culturale che condurrà i partecipanti tra le bellezze della città, all’interno dei musei della civiltà contadina e della scultura, del suo borgo antico, accompagnati da una guida esperta. L’esperienza è gratuita e aperta a un massimo di 40 persone; per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio al numero 3939365509 con nome, cognome e il luogo di svolgimento della manifestazione. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da tennis.

Per conoscere il calendario completo delle iniziative del progetto “Camminata dei musei”, è possibile consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3495711408.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *