MONTEPRANDONE – Nato a maggio 2025 con lo scopo di informare i cittadini in ambito di gestione del cane e gatto, lo Sportello Benessere Animale continua nel suo percorso.

Questo pool composto dalle associazioni “A zampe scalze”, “Cani liberi” e “Qua la zampa”, in collaborazione con il Comune di Monteprandone, è attivo ogni primo martedì del mese presso la Delegazione comunale in via delle Magnolie n. 1 a Centobuchi dalle 17:30 alle 19:30, come servizio in presenza per fornire assistenza alla cittadinanza.

Parallelamente lo Sportello promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza sulla relazione uomo animale.

Il prossimo evento si terrà martedì 4 novembre, dalle ore 18, presso la Nuova Sala Riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone. Si affronterà il tema della nutrizione consapevole con Alessia D’Alessandro di “Pillole in Ciotola”.

Parleremo delle basi di un’alimentazione corretta, cosa possono o non possono mangiare cani e gatti, come leggere le etichette, come smontare falsi miti di come l’alimentazione possa influire sul comportamento.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, residenti e non del Comune di Monteprandone, ricordando che nella mezz’ora precedente lo sportello sarà attivo dalle 17:30 alle 18:00 per recepire le segnalazioni.

Per informazioni potete inviare email a sportellobenessereanimale@gmail.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *