ACQUAVIVA PICENA – Acquaviva Picena, i nati nel 1954 come ogni anno si sono riuniti per festeggiare il loro compleanno, un appuntamento immancabile per questo gruppo così unito. I partecipanti al festoso avvenimento hanno voluto ricordare così il loro prezioso legame:
“Nel 1954 la RAI Radio televisione italiana iniziava le sue trasmissioni e come prima notizia ci piace pensare abbia annunciato che in Acquaviva Picena sono nati cinquantaquattro bambini tra maschi e femmine: “la classe di ferro”. Come avviene già da trentotto anni, ogni anno i ragazzi che hanno frequentato la scuole elementari e medie A. De Carolis, si ritrovano per ricordare i tempi spensierati della scuola, per poi arrivare a parlare del quotidiano, scandito dal tempo che passa e dai nipoti che crescono, ma sempre con la gioia di ritrovarsi e passare una giornata spensierata a base di buon pesce sapientemente preparato dallo chef del ristorante Osteria del pesce – Le palme, di Martinsicuro. Al simpatico ritrovo organizzato da Maria Silvestri con la collaborazione di Nello Gaetani hanno partecipato: Loredana Induti, Maria Pica, Giovanna Neroni, Maria Giuliana Gasperi, Ivana Pulcini, Nunzia Mattoni, Elio Fontana, Vincenzo Rossi, Marisa Pica, Sukcomkum Valapa Tuc.
Una stretta di mano, un abbraccio e un arrivederci al prossimo anno. A Tutti i nati nel 1954 che volessero partecipare alle nostre rimpatriate, rivolgiamo l’invito a contattarci.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *