ASCOLI PICENO – Martedì 21 ottobre, alle ore 20.30, si conclude ad Ascoli Piceno, nel Foyer del Teatro Ventidio Basso, la 46ª edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali”, curato dalla compositrice Ada Gentile.

L’evento finale propone un concerto visivo che unisce musica e arte, affidato alla pianista belga Véronique Vanhoucke. L’artista eseguirà alcuni brani del compositore statunitense George Crumb – vincitore del Premio Pulitzer e scomparso nel 2022 – ispirati a celebri opere pittoriche di Chagall, Van Gogh, Klee, Dalí e Kandinskij.

Durante l’esecuzione, i dipinti saranno proiettati in tempo reale grazie al live video curato da Francesco Leprino, creando un dialogo suggestivo tra suono e immagine.

A presentare la serata sarà il professor Stefano Papetti, storico dell’arte e direttore della Pinacoteca Comunale di Ascoli Piceno.

L’ingresso è libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *