DIOCESI – Si è riunito mercoledì 15 ottobre il nuovo Consiglio Direttivo della Fondazione Mons. Francesco Traini – Antiusura, recentemente rinnovato dall’arcivescovo mons. Gianpiero Palmieri.
Alla guida della Fondazione è stata nominata l’avvocata Patrizia Logiacco, nuova presidente, che affiancherà il vicepresidente Don Guido Coccia e i consiglieri Stefano Felice, Claudio Di Medio e Alessandro Andreoli, già insieme a Paolo Vespasiani e Luciano Palestini.

Presenti alla riunione anche i componenti dell’Organo di controllo, dott. Igor Gelli, e del Collegio dei revisori dei conti, dott.ssa Giulia Liboni e dott. Mario Di Buò.

In apertura dei lavori si è svolto il passaggio di consegne tra il presidente uscente Edio Costantini e la nuova presidente Patrizia Logiacco.
Il Consiglio ha inoltre preso atto della nomina, da parte dell’arcivescovo Palmieri, di mons. Romualdo Scarponi quale Presidente Onorario e del suo ingresso nel Direttivo della Fondazione.
Tutte le nuove nomine avranno durata triennale.

Nel corso della seduta sono stati designati anche:

  • il Gruppo di Ascolto, composto da Bruno Di Agostino, Sandro Di Girolamo, Americo Malavolta, Onorato Maroni, Gianluigi Mariani, Vittorio Pierazzoli e Mariano Straccia;

  • il Comitato di assistenza giuridica e giudiziaria, formato dagli avvocati Tommaso Maria Egidi, Marina Brunetti e Bartolomeo Salvucci;

  • l’Ufficio di Segreteria, Libera Rosetti, il coordinatore del Gruppo di Ascolto e il responsabile G.I.F.A. (Gestione Integrata Fondazione Antiusura).

Nel suo primo intervento, la presidente Logiacco ha delineato le linee guida del proprio mandato, dichiarando l’intenzione di proseguire l’opera della Fondazione nel solco del testamento spirituale di mons. Francesco Traini, a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà economica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *