MONSAMPOLO DEL TRONTO – Sabato 18 ottobre, dalle 15 alle 17:30 circa, a Monsampolo si svolgerà un nuovo appuntamento del progetto “Camminata dei musei”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo, con il contributo del Bim Tronto e la collaborazione del Sistema Museale Piceno e del Comune di Monsampolo del Tronto.

L’iniziativa “Camminata dei musei” è giunta all’undicesima edizione ed è di carattere interregionale, con una lunga serie di viste a musei delle province di Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo visitati a partire dal 2015, grazie a 148 eventi che hanno registrato oltre 6.100 presenze.

La manifestazione del 18 ottobre prenderà il via alle ore 15 in Piazza Roma, nel borgo di Monsampolo. A seguire, è prevista una visita guidata gratuita al Museo della Cripta – Le mummie di Monsampolo e al Museo Laboratorio di Archeologia. La partecipazione all’evento è gratuita, fino a un massimo di 50 persone, ma è necessario prenotare entro il 17 ottobre, inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando nome e cognome dei partecipanti e la data della manifestazione. Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei”, è possibile consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito  oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3495711408.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *