SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande riscontro dell’incontro dedicato alla crisi umanitaria di Gaza, l’organizzazione di volontariato Semi di Futuro annuncia la propria adesione alla prossima Marcia della Pace Perugia-Assisi, proseguendo così il percorso di sensibilizzazione sui temi della pace e dei diritti umani avviato nelle scorse settimane.

L’evento di domenica 5 ottobre, organizzato in collaborazione con BDS Lanciano e BDS Marche presso l’Ex Cinema delle Palme, ha rappresentato un importante momento di informazione e riflessione. Durante l’incontro, sono stati approfonditi i rapporti di Amnesty International che documentano l’uso della fame come arma di guerra e le drammatiche condizioni di vita nella Striscia di Gaza.

“La partecipazione alla Marcia Perugia–Assisi è la naturale prosecuzione del nostro impegno per la pace e i diritti umani”, afferma l’associazione. “Crediamo che la pace sia un valore universale che nasce dal rispetto della dignità di ogni persona e dalla giustizia sociale.”

La storica Marcia Perugia–Assisi, simbolo internazionale di non violenza e solidarietà, rappresenta da oltre sessant’anni un appuntamento imprescindibile per tutte le realtà che si impegnano nella costruzione di un mondo più giusto e pacifico.

Semi di Futuro invita tutti i cittadini che condividono questi ideali a unirsi alla delegazione che partirà da San Benedetto del Tronto per partecipare insieme alla manifestazione.

Per informazioni e adesioni:

L’organizzazione conferma così il proprio impegno nel promuovere iniziative di pace, solidarietà internazionale e tutela dei diritti umani nel territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *