ROCCAFLUVIONE – È stato approvato il progetto esecutivo per l’intervento di riparazione dei danni sismici e  riduzione del rischio sismico del Centro Polifunzionale “Ex Bocciofila” di Roccafluvione  (Ap). Il decreto dell’Ufficio Speciale Ricostruzione autorizza e concede al Comune un  contributo di 234.000 euro, finanziato nell’ambito dell’ordinanza commissariale numero  137 del 2023. 

«Restituiamo un altro tassello alla comunità, nello specifico un contenitore destinato ad  attività sociali e di aggregazione – spiega il commissario straordinario sisma 2016 Guido  Castelli- Il nostro obiettivo resta quello di ricostruire non solo immobili ma anche e  soprattutto il tessuto sociale che dopo il sisma ha rischiato di disgregarsi completamente.  Un grazie va ai Comuni, all’Usr ed alla Regione Marche che continuano a lavorare per  arrivarci nel più breve tempo possibile». 

L’edificio, con una superficie di circa 450 metri quadrati, è stato realizzato con struttura  portante in cemento armato e copertura in legno lamellare. Il progetto prevede una serie  di interventi mirati alla riparazione dei danni e al rafforzamento locale dell’immobile, con  l’obiettivo di migliorarne la sicurezza strutturale e l’efficienza energetica.  

Tra le opere previste figurano la sostituzione delle tamponature esterne, l’installazione di  un isolamento termico a cappotto, il rifacimento di gronde e pluviali, la sostituzione degli  infissi e il ripristino di sigillature e impianti. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *