SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 29 settembre, alle ore 21:00, presso la chiesa di San Giuseppe a San Benedetto del Tronto, il vescovo delle diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, mons. Gianpiero Palmieri, presiederà la Santa Messa in ricordo del transito di San Pio da Pietrelcina.

La celebrazione sarà preceduta, alle ore 20:30, dalla recita del Santo Rosario. Al termine della Messa, i fedeli potranno proseguire il momento di preghiera con una veglia e l’Adorazione Eucaristica. La liturgia sarà animata dalla corale “Giovanni Tebaldini”.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo di Preghiera di Padre Pio. Nella diocesi sono attivi sette gruppi, tutti accompagnati da padre Diego Musso, guida spirituale che, circa trent’anni fa, ne ha promosso la nascita e continua a seguirli con dedizione.

Gli organizzatori precisano che la data della Celebrazione del Transito, quest’anno, è stata posticipata al 29 settembre, perchè S. E. Mons. Palmieri sarebbe stato impossibilitato a presiedere nel giorno 22 settembre, a causa di altri impegni precedentemente stabiliti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *