SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 26 settembre è in programma un nuovo incontro del progetto “Blu Sentina”, iniziativa dedicata al monitoraggio, alla conservazione e al ripristino della biodiversità marina all’interno del territorio della Riserva Naturale Sentina.

L’appuntamento si terrà a partire dalle 15:30 nella sede sambenedettese dell’Università di Camerino – UNICAM, in viale degli Scipioni 6 (lungomare), nell’Aula Azzurra del polo, ed è aperto a tutti.

Il progetto, che ha ricevuto il cofinanziamento del Consiglio Nazione delle Ricerche – CNR ed è stato sviluppato nel corso del 2025 con azioni che hanno visto il coinvolgimento anche di cittadini e operatori della piccola pesca, è ormai in dirittura di conclusione – prevista per il mese di ottobre 2025 – e l’incontro del 26 settembre sarà l’occasione per analizzare i risultati ottenuti da “Blu Sentina” e i frutti portati dalla collaborazione con vari attori della locale comunità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *