ASCOLI PICENO – Con l’inizio del nuovo anno scolastico il Presidente della Provincia, Sergio Loggi, ha voluto rivolgere un messaggio di augurio a studenti, insegnanti e a tutto il personale delle scuole del territorio.

«A nome dell’Amministrazione Provinciale – ha dichiarato – desidero formulare i più fervidi auguri a tutte le componenti del mondo scolastico per un’attività didattica e formativa ricca di prospettive e soddisfazioni. Le scuole rappresentano un presidio fondamentale di democrazia e costituiscono un veicolo indispensabile di crescita culturale, sociale ed economica, grazie all’impegno quotidiano di studenti, docenti e personale amministrativo e tecnico».

Il Presidente ha inoltre ricordato l’impegno dell’ente provinciale sul fronte dell’edilizia scolastica: «Nonostante le difficoltà – ha sottolineato – la Provincia proseguirà la propria azione per completare i lavori intrapresi, con l’obiettivo di rendere i plessi sempre più sicuri, moderni e funzionali, in stretta collaborazione con dirigenti e organismi scolastici».

Infine, un pensiero più ampio, che va oltre i confini locali: «In un tempo di tensioni e crisi internazionali – ha concluso Loggi – rinnovando l’augurio di buon anno scolastico, mi piace ricordare le parole di Nelson Mandela: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *