(Foto Ospedale Bambino Gesù)

Un mondo in pace e di pace: è stato il regalo che i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù hanno voluto offrire a Papa Leone XIV per il suo 70° compleanno, che è ricorso il 14 settembre. Con i coloratissimi disegni realizzati nella ludoteca dell’Ospedale della Santa Sede, i bambini hanno accompagnato il desiderio espresso dal Pontefice fin dal giorno della sua elezione: pace a tutti e a tutto il mondo. “Dio non ha voluto la guerra, ha voluto la pace, e ha sostenuto chi si è impegnato a uscire dalla spirale dell’odio e a percorrere la via del dialogo”, ha ribadito Papa Leone da piazza S. Pietro in occasione dell’Angelus della scorsa domenica e i bambini di ogni nazionalità, religione e cultura, che hanno animato i disegni con le faccine sorridenti, gli hanno assicurato il proprio gioioso sostegno.

(Foto Ospedale Bambino Gesù)

Con la fiducia che il Papa possa essere proprio la persona giusta per riuscire a trovare le vie del dialogo: “Tranquilli, ci penso io”, afferma Leone in uno dei disegni sventolando la bandiera della pace, tra una colomba con il ramoscello d’ulivo e la basilica di San Pietro colorata in bianco e giallo come la bandiera vaticana. “Ti vogliamo un mondo di bene Papa Leone Quattordicesimo”: è il grande abbraccio che arriva al Pontefice dai piccoli dell’Ospedale Bambino Gesù nel giorno del suo compleanno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *