CUPRA MARITTIMA – Presso il Parco Archeologico Naturalistico Civita di Cupra Marittima è aperta l’esperienza d’arte interattiva dell’artista Carla Abbondi.

La mostra “T*E*M*, Frammenti di Luce” rappresenta l’ultima parte della trilogia che l’artista ha presentato al Palazzo dei Priori di Fermo con “l’Ottava Nota” e presso il Polo museale San Francesco di Montefiore dell’Aso con “Il Tempo di un battito d’Ali”.

T*E*M* rimanda all’antica lingua indoeuropea e letteralmente significa “Frammenti di Luce”, da cui deriva la parola Tempo. Il Parco Archeologico risulta essere una cornice ideale e suggestiva per le opere esposte, in quanto i reperti archeologici rinvenuti rappresentano anch’essi dei frammenti che fanno luce sulla nostra storia.

Il visitatore viene coinvolto in un’esperienza immersiva, in connessione con le proprie emozioni e i temi esplorati sono tempo, luce e suono.

L’artista Carla Abbondi, che si autodefinisce “artificiera”, da anni espone in Italia e nel mondo e in permanenza nell’Atelier di Porto San Giorgio (FM).

La mostra è visitabile fino al 30 settembre, presso il Parco Archeologico Naturalistico Civita, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, fino a domenica 14 settembre e successivamente solo sabato e domenica.

Ingresso libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *