SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ventinove imbarcazioni hanno preso parte alla Straregata 2025, competizione velistica organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese e valevole come ventottesima edizione del Memorial “Manuela Sgattoni”, trofeo che è stato assegnato ad Andrea Valloni con l’imbarcazione “Silver Age”: seconda classificata in classifica generale assoluta, l’imbarcazione “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli e terza “Maria Ludovica” di Rinaldo Rinaldi. La giornata velica è terminata con l’estrazione della Stralotteria.
“È stata una gara entusiasmante – dice il presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi – che per tutti è come un “ritorno a casa”, perché la Straregata è notoriamente un evento organizzato per far partecipare tutti gli associati, anche quelli che durante l’anno non hanno tempo per gareggiare”.
“L’entusiasmo che caratterizza la nostra Straregata – aggiunge la vicepresidente, Laura Cennini – è legato a filo doppio al desiderio di ricordare per sempre una figura tanto importante per il nostro club e tutto il movimento velico sambenedettese come Manuela Sgattoni: lo facciamo come lei avrebbe voluto, con entusiasmo e grande divertimento”.
Nelle classifiche di categoria, vittorie di “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli (classe I), Andrea Valloni con “Silver Age” (classe II), Gianluca Canala (classe III) con “C’Amaleonde” e Raffaele Brunetti con “Ecclevi” (classe IV).





0 commenti