SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Trionfo per la Diavoli Verde Rosa ai Campionati Nazionali AICS di Pattinaggio Artistico, svoltisi a Misano dal 25 agosto al 7 settembre. La rappresentativa sambenedettese ha conquistato due titoli nazionali e numerose medaglie in ben tre specialità, confermando l’eccellente livello tecnico del gruppo agonistico.
Nella specialità Coppie Artistico sono arrivate due splendide medaglie d’oro: nella Divisione Nazionale A si sono laureati campioni d’Italia Eleonora Rossini e Filippo Rosetti, mentre nella Divisione Nazionale C il gradino più alto del podio è andato a Elisabetta Rossini e Andrea Zomparelli.
Ottimi risultati anche nella Solo Dance, dove le sorelle Beatrice ed Elena Girolami hanno brillato con due podi di prestigio: Beatrice ha conquistato l’argento nella categoria Esordienti Internazionale, mentre Elena ha portato a casa un bronzo nella Jeunesse Internazionale.
Nella specialità Free Skating, ancora protagonista Beatrice Girolami, che ha centrato un’altra medaglia di bronzo nella categoria Esordienti A.
Sempre nel Free Skating si sono distinti anche gli altri atleti della Diavoli Verde Rosa:
-
Gaia Mora – 12ª nella categoria Giovanissimi A
-
Eleonora Rossini – 5ª nella categoria Esordienti A
-
Elisabetta Rossini – 7ª nella categoria Allievi A
-
Allegra Ionni – 4ª nella categoria Cadetti B
-
Maria Elisa Simonetti – 15ª nella Divisione Nazionale C
-
Silvia Domenichetti – 18ª nella Divisione Nazionale C
Un risultato di squadra frutto dell’impegno e della preparazione sotto la guida dei tecnici Ivan Bovara (specialità Free Skating e Coppie Artistico) e Laura Marzocchini (specialità Solo Dance).
La presidente Anna Maria Laghi si è congratulata con atleti e allenatori per i successi ottenuti, sottolineando il costante lavoro e la crescita del settore agonistico. Ora l’attenzione è rivolta al prossimo appuntamento: il Trofeo Nazionale Federale – Fase Centro-Sud per le categorie Esordienti e Allievi Regionali, che si terrà a Giovinazzo (Bari) dal 12 al 14 settembre. In gara ci sarà Giacomo Voltattorni, impegnato nella categoria Allievi Regionali C.









0 commenti