SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Ieri sera, presso la Chiesa Parrocchiale “Sacro Cuore”, si è tenuto il concerto d’organo in occasione della Solennità di Sant’Egidio Abate, che ha visto protagonista il rinomato organista Diego Cannizzaro.

L’evento, inserito nelle celebrazioni patronali, ha richiamato un pubblico attento, che ha potuto godere delle sonorità imponenti e raffinate dell’organo a canne “Girotto Alessandro”, uno strumento storico costruito nel 1984 e recentemente aggiornato con tecnologia digitale.

Il maestro Cannizzaro, organista di fama internazionale, docente presso il Conservatorio “V. Bellini” di Caltanissetta e vice direttore dello stesso, ha proposto un programma di altissimo livello che ha abbracciato diversi stili e autori:

  • Luigi BoëllmannSonata per organo op. 210

  • Maximilian HeidrichIntroduktion und Fuge op. 30

  • Marco Enrico BossiTributo nel centenario della morte (Scherzo, Siciliana, Giga, Chant du soir, Marcia festiva)

L’esecuzione, caratterizzata da grande precisione tecnica, ha emozionato il pubblico, che ha tributato al maestro dei meritati applausi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *