Una forte pioggia, con oltre trecento millimetri caduti in poco tempo, ha colpito negli ultimi giorni la provincia argentina di San Juan, causando inondazioni, colpendo quasi quattromila famiglie.

Numerose scuole sono state chiuse e in alcune zone è stato difficile ripristinare l’erogazione di elettricità. Secondo i dati ufficiali, sono state assistite più di 3.600 famiglie, alcune delle quali sono ospitate nei centri di evacuazione allestiti in diversi dipartimenti. Le zone più colpite sono state Chimbas, con 553 famiglie assistite, Rawson, con 415, e Caucete, con 430.

Di fronte a questa emergenza, la locale Caritas ha lanciato una campagna di solidarietà per sostenere le comunità più colpite. L’iniziativa punta a raccogliere beni di prima necessità per le persone che hanno subito perdite a causa del maltempo. L’organismo ecclesiale sta, infatti, fornendo supporto alle zone più vulnerabili della provincia.

L’organizzazione ha diffuso un appello alla comunità per chiedere aiuto, sottolineando che “le inclemenze che stiamo attraversando fanno sì che molte famiglie della nostra comunità, abbiano bisogno di noi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *