MONTEPRANDONE – Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con la Pro Loco e con il cofinanziamento della Regione Marche nell’ambito del bando “Benessere”, ospita l’evento “Corpo e Spirito”, in programma per il pomeriggio di venerdì 29 agosto 2025. L’evento rientra nel Gran tour delle Marche, il circuito promosso da Tipicità e da Anci Marche.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, si inserisce in un percorso di valorizzazione del patrimonio naturalistico, culturale e gastronomico del territorio, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva che unisce cammino, natura e gusto.
Il percorso prenderà il via da Piazza dell’Aquila alle ore 17:00. A condurre il gruppo saranno Barbara Migliorelli, guida naturalistica esperta di forest bathing, e Claudio Pupi, noto come “Un fotografo in cammino”, che condivideranno riflessioni ed esperienze maturate lungo i più importanti sentieri italiani ed europei.
L’arrivo è previsto presso l’area del Lavatoio, dove i partecipanti saranno accolti da una degustazione a cura di Ermetina Mira (Hotel San Giacomo), ideata nell’ambito del progetto “La Cucina dello Spirito”. La proposta enogastronomica mira a recuperare e valorizzare le antiche ricette monastiche del Piceno e delle Marche, restituendo sapori autentici e profondamente legati alla storia delle comunità religiose locali.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 338 3905190 (Barbara).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *