CUPRA MARITTIMA – Si riconferma anche quest’anno il grande successo riscosso dall’Alba musicale proposta in occasione del quarto appuntamento della XXIII edizione del Cupra Musica Festival.
Le sonorità moderne del violino di Valentino Alessandrini hanno richiamato ancora una volta a sé un pubblico numerosissimo: circa mille persone hanno preso parte all’evento, nonostante l’ora particolarmente mattiniera, per assistere a uno spettacolo che ha unito la bellezza della musica a quella della natura.
Un vero e proprio show che ha visto più forme d’arte esibirsi; Alessandrini è stato accompagnato dalle note al pianoforte del maestro Davide Martelli, dalla danza nelle coreografie dei ballerini Cristiano Rosati ed Emma Dichiara, e dalla pittura nelle pennellate dell’artista Ciro Stajano che ha realizzato sul momento una sua tela.
Il Cupra Musica Festival approda così al suo quinto ed ultimo appuntamento che si terrà Domenica 31 agosto presso il Belvedere Calcagno (Borgo di Marano) con “Arie e danze all’imbrunire”.
L’alba lascia ora spazio al tramonto per un’esibizione di concerto tra più strumenti: il Trio Accordance, composto da Federico Bracalente al violoncello, Giacomo Gradozzi al contrabbasso e Daniele Cococcioni alla fisarmonica, sarà protagonista della serata nella suggestiva cornice del Borgo di Marano.
Il Trio, nato nel 2014, propone un vasto repertorio; tra i principali nomi Nino Rota, Ennio Morricone e Astor Piazzolla, passando per la musica tradizionale argentina, o ancora la musica vocale dei secoli XVI e XVII, fino agli autori minimalisti e postminimalisti.
L’ingresso è gratuito. Info presso l’Ufficio Turistico IAT–ProLoco (Piazza della Libertà 11 – Cupra Marittima. Contatto telefonico 0735-779193-3354106942).
Disponibile il servizio di Bus navetta gratuito, a partire dalle ore 17:45, con fermate Benzinaio Beyfin – Piazza Libertà – Borgo di Marano.





0 commenti