DIOCESI – Oggi, 16 Agosto 2025, è tornato alla Casa del Padre don Armeno Antonini, Vicario Episcopale per la Pastorale per la Diocesi di Ascoli Piceno, a causa di una brutta malattia che lo aveva colpito nell’ultimo anno. A Settembre avrebbe compiuto 62 anni.

Nato a Sant’Omero il 23 Settembre 1963 ed ordinato presbitero il 24 Aprile del 1993, don Antonini era attualmente Membro del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesano, oltre che parroco delle comunità Maria Santissima Assunta, San Lazzaro, Santa Maria Goretti e Madonna del Rosario in Offida.

Ai familiari, ai parenti, agli amici, alle comunità offidane e alla famiglia presbiterale diocesana, vanno le più sentite condoglianze da parte del direttore e della redazione del giornale diocesano L’Ancora.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

6 commenti

  • Elisa Floridi
    16/08/2025 alle 09:20

    che il Signore lo accolga nel suo tenero abbraccio!

  • Emma
    16/08/2025 alle 10:00

    Mi dispiace tanto sicuramente una perdita importante per l'Azione Cattolica

  • Elisabetta
    16/08/2025 alle 14:20

    Nei miei ricordi di scuola sei Armeno, mi ero proposta più volte di venire a trovarti, per conoscerti come don Armeno, ma non l’ho mai fatto e questo mi pesa parecchio ora che non ci sei più. Creativo, intelligente, ma non pedante, simpatico, eri amico di tutti. Avevi una profonda sensibilità ed eri un ragazzo semplice e genuino. Vero amico, con te si riusciva a parlare di ogni argomento, sapevi mettere a proprio agio gli altri ed anni fa, quando seppi della tua vocazione sacerdotale, pensai non potessi aver fatto scelta migliore e posso immaginare quanta gioia tu abbia portato ai tuoi parrocchiani, la tua gioia, quella di chi ama la vita ed il prossimo. Armeno caro, (don Armeno), la lontananza dagli occhi non ha mai spento la vicinanza nel cuore e forse è stato meglio lasciarti intatto nel mio ricordo, ragazzo dai capelli strani e rossi e dalla pelle chiara, ragazzo dal grande cuore. Un giorno ci riconosceremo, quando il Signore vorrà, e ci verremo incontro felici. Arrivederci, amico. Arrivederci, don Armeno Antonini.

  • Roberto Barone
    16/08/2025 alle 19:29

    Mi dispiace veramente, lo avevo conosciuto , avevo 20 anni è giá era una bravissima persona R.I P.

  • Massimo
    18/08/2025 alle 13:58

    volevo dire una cosa c'e' un servizio da mandare sul funerale di offida di ieri [ voleva vederlo mia moglie che e' stata una compagna di scuola di Armeno ] grazie massimo

  • Elisabetta
    19/08/2025 alle 15:15

    Massimo, sono stata anch’io compagna di scuola di Armeno e mi piacerebbe tanto conoscere il nome di tua moglie, naturalmente se vorrai. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *