SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di Venerdì 8 Agosto, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, è stato firmato il contratto di affidamento dei lavori a Picenambiente s.p.a. per la bonifica dell’area nota come “Piattaforma ecologica”, sita nel quartiere Agraria.

Sito orfano, rimasto abbandonato per diciassette anni, la “Piattaforma ecologica” è oggi uno spazio colmo di rifiuti per la cui bonifica l’Amministrazione comunale ha richiesto e ottenuto il supporto da parte della Regione Marche e l’impiego di fondi dal Ministero per la Transizione Ecologica. L’opera, infatti, ha richiesto lo stanziamento di 2,4 milioni di euro e, secondo quanto stimato da Picenambiente s.p.a., richiederà circa 5 mesi di lavoro per essere completata, con la consegna del cantiere in programma già nelle prossime settimane.

“La firma di questo contratto di affidamento – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – è un passo avanti verso il completamento di un’opera che è stata resa possibile grazie al nostro impegno e al sostegno della Regione Marche – ha continuato il primo cittadino –. I cittadini di San Benedetto aspettavano un intervento che risolvesse questa vicenda: con l’affidamento dei lavori di oggi, seppure le operazioni richiederanno tempo vista la complessità della situazione, abbiamo un orizzonte temporale a cui guardare perché questa situazione venga risolta una volta per tutte”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *