SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande successo del primo appuntamento con Alivernini e Vigilante, torna martedì 5 agosto alle ore 21.30 l’atteso evento “Risate in Palazzina”, promosso dal Lido degli Aranci, nel suggestivo scenario della Palazzina Azzurra, tempio della musica sambenedettese.
Protagonista della serata sarà il Cabaret in Rosa, uno spettacolo tutto al femminile con le comiche Alexandra Filotei e Laura De Marchi, condotto dalla giornalista televisiva Manuela Cermignani.
Alexandra Filotei, attrice e comica romana, è nota anche per la drammatica esperienza vissuta durante il terremoto di Pescara del Tronto nel 2016, quando rimase intrappolata sotto le macerie per nove ore. Da quell’esperienza ha tratto ispirazione per il suo toccante e ironico spettacolo “9 ore sotto casa”, un racconto che unisce riflessione e leggerezza sul tema della rinascita dopo la tragedia.
Sul palco anche Laura De Marchi, attrice e autrice con un ricco percorso formativo: laureata in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma con indirizzo in Discipline dello Spettacolo e Storia del Teatro, ha frequentato la Scuola Internazionale di Teatro “Circo a Vapore” e l’École Philippe Gaulier di Londra, specializzandosi nell’arte del clown. In TV è apparsa in programmi come “Tintoria” e “Tutte donne tranne me” al fianco di Massimo Ranieri, interpretando la Signora Elda.
A impreziosire la serata, gli interventi musicali al violino di Alessandra Lucidi.
L’ingresso è libero. L’evento è organizzato dal Lido degli Aranci con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, a cui vanno i sentiti ringraziamenti, in particolare all’assessore Cinzia Campanelli, da anni sostenitrice di questo progetto che unisce comicità, cultura e partecipazione.
0 commenti