RIPATRANSONE – Torna anche questo agosto il festival che regala due giorni magici nel bellissimo borgo marchigiano di Ripatransone con spettacoli di grandi artisti, laboratori, street food e visite guidate al Museo della Matemagica e alle sue incredibili illusioni ottiche.

Il cuore della nuova edizione di RipaMagic batte forte nel nome di Mattia Flip, al secolo Mattia Bidoli, mago, fotografo e operatore umanitario che da oltre quindici anni porta la magia nei luoghi più feriti del mondo: ospedali da campo, carceri, campi profughi, zone di guerra.

Flip aprirà la prima giornata di show con il suo “WONDER AT WAR. Uno spettacolo di magia nato sotto le bombe” e sarà protagonista di un incontro pubblico in cui condividerà esperienze, immagini e storie dai conflitti in Siria, Libano, Iraq, Ucraina e nella Striscia di Gaza, dove ha trasformato le sue esibizioni in gesti di cura, resistenza e umanità.

Accanto a lui, un cast ricco di artisti italiani e internazionali: il cubano Ernesto Planas Roldan – maestro mondiale della comedy magic, Luca D’Avvero – definito “giocoliere della magia” e “comico del pericolo”, Manuel Guarnori – specializzato in grandi effetti scenici; Tino Fimiani – già protagonista a Zelig Circus e in tournée con Arturo Brachetti – Madame Rebiné, Daigoro e Giacomo Seri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *