RIPATRANSONE – Torna anche questo agosto il festival che regala due giorni magici nel bellissimo borgo marchigiano di Ripatransone con spettacoli di grandi artisti, laboratori, street food e visite guidate al Museo della Matemagica e alle sue incredibili illusioni ottiche.
Il cuore della nuova edizione di RipaMagic batte forte nel nome di Mattia Flip, al secolo Mattia Bidoli, mago, fotografo e operatore umanitario che da oltre quindici anni porta la magia nei luoghi più feriti del mondo: ospedali da campo, carceri, campi profughi, zone di guerra.
Flip aprirà la prima giornata di show con il suo “WONDER AT WAR. Uno spettacolo di magia nato sotto le bombe” e sarà protagonista di un incontro pubblico in cui condividerà esperienze, immagini e storie dai conflitti in Siria, Libano, Iraq, Ucraina e nella Striscia di Gaza, dove ha trasformato le sue esibizioni in gesti di cura, resistenza e umanità.
Accanto a lui, un cast ricco di artisti italiani e internazionali: il cubano Ernesto Planas Roldan – maestro mondiale della comedy magic, Luca D’Avvero – definito “giocoliere della magia” e “comico del pericolo”, Manuel Guarnori – specializzato in grandi effetti scenici; Tino Fimiani – già protagonista a Zelig Circus e in tournée con Arturo Brachetti – Madame Rebiné, Daigoro e Giacomo Seri.
0 commenti