GROTTAMMARE – Si è svolta oggi, alle ore 12:00, presso l’Hotel Roma in Grottammare, la conferenza stampa di presentazione della 40ª edizione dello storico Comedy Festival Cabaret Amoremio.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Grottammare, dell’Associazione Lido degli Aranci Pro Loco Grottammare e dell’AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali), ha permesso di illustrare nel dettaglio il programma dello spettacolo, i partecipanti, la composizione della giuria e i partner organizzativi.
Nel corso della conferenza sono stati annunciati, dal direttore artistico del festival Luca Sestili, i premi destinati agli ospiti d’onore del festival: Andrea Delogu, attrice e conduttrice tv, Massimo Lopez, attore, e Marco Santin, componente del Gialappa’s Band.

All’appuntamento erano presenti artisti partecipanti come Marco Santin, il vincitore dello scorso anno Nicola Iannarelli, autorità locali rispettivamente, il primo cittadino di Grottammare Alessandro Rocchi e il vicesindaco Lorenzo Rossi, oltre che rappresentanti dei partner organizzativi del Festival: Pietro Celani per l’AMAT, il Presidente della Banca Picena, Sandro Donati, Pietro Antonante, direttore dell’aziende UNIQA – Pea Cosmetics, Daniele Mariani della PicenAmbiente, e Rosina Bruni dell’Associazione Lido degli Aranci.

Il Festival Cabaret Amoremio di Grottammare è lo spettacolo comico nazionale più longevo, la cui prima edizione risale al lontano 1985.
Il suo obiettivo è scoprire e valorizzare nuovi talenti nel campo del cabaret e della comicità. Ogni anno, a giugno, si svolgono le selezioni e i vincitori vengono invitati alle serate finali, che si tengono a Grottammare in estate, quest’anno il 1° e il 2 agosto.

Nel corso delle due serate, i concorrenti si esibiranno di fronte a una giuria che decreterà il vincitore. L’artista che si aggiudicherà la vittoria avrà l’opportunità di partecipare all’edizione del 2026 del festival.

La location sarà la suggestiva Terrazza sul Mare, situata sul Lungomare De Gasperi, nell’area verde antistante i residence Le Terrazze e Ada.

La presenza di artisti di fama e nuovi comici di talento promette uno spettacolo imperdibile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *