VALLE CASTELLANA – Domenica 20 luglio, otto giovani della comunità di Valle Castellana hanno ricevuto il sacramento della Santa Cresima nella chiesa della S.S. Annunziata: Cristian, Giorgia, Elisabetta, Giuliano, Valentina, Nicholas, Jennifer e Donato.

La celebrazione eucaristica, svoltasi alle ore 11.00, è stata presieduta da S.E. Mons. Giampiero Palmieri, concelebrata dal parroco Padre Giacomo e con il servizio all’altare dal diacono Stefano Corradetti. I cresimandi, accompagnati dai padrini, dalle madrine e dai familiari, sono giunti in chiesa in una breve processione partita dalla casa parrocchiale.

Ad accoglierli, i canti solenni del coro parrocchiale hanno conferito alla cerimonia un’atmosfera di intensa spiritualità e condivisione. Un momento toccante, che ha coinvolto tutta la comunità con grande partecipazione e commozione.

I ragazzi, dopo un cammino di preparazione spirituale guidato dalle catechiste Sandra Antonelli e Rita Di Marco, hanno rinnovato con consapevolezza la propria fede, pronti a ricevere il dono dello Spirito Santo.

Durante l’omelia, il Vescovo Palmieri ha invitato tutti i presenti a riflettere su come accogliere Dio nel cuore, sull’esempio di Maria: un ascolto che si traduce in una vita contemplativa e attiva. Ha sottolineato come la preghiera, se priva di servizio, rischia di essere vuota, e come il servizio, senza preghiera, non possa portare frutti autentici.

Al termine del rito solenne, i cresimandi hanno rinnovato le promesse battesimali e Mons. Palmieri ha impartito la benedizione a tutta l’assemblea.

È stata una giornata indimenticabile per l’intera comunità, resa speciale dall’impegno di tutti. Un sentito ringraziamento da parte della comunità è andato al Vescovo Giampiero Palmieri, al parroco Padre Giacomo, al diacono Stefano Corradetti, alle catechiste e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo momento di grazia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *