CUPRA MARITTIMA Fondi per la riparazione danni e miglioramento sismico del cimitero di Cupra Marittima, in  provincia di Ascoli Piceno. Nell’ambito dell’Ordinanza commissariale n. 137/2023  “Approvazione del Programma straordinario di Rigenerazione Urbana connessa al sisma e  del Nuovo Piano di ricostruzione di altre opere pubbliche per la Regione Marche nonché  dell’elenco degli interventi per il recupero del tessuto socioeconomico delle aree colpite  dal sisma finanziati con i fondi della Camera dei deputati per la Regione Marche, sono stati  trasferiti 387.362,47 per il cimitero cittadino. Il totale degli interventi previsti è di  900.000,00 euro.

“L’avanzamento di queste opere è importante perché indica una spesa efficiente ed  efficace delle risorse destinate dallo Stato all’obiettivo della ricostruzione. È importante  restituire efficienza e sicurezza a questi luoghi della memoria- dichiara il Commissario alla  ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli – Ringrazio il presidente della Regione Francesco  Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Alessio Piersimoni per la loro sinergia e  collaborazione”. 

“Per noi questo intervento è fondamentale perché ci consente di riaprire un’ala che era  chiusa. Dal 2016, infatti, c’è una parte sotterranea del cimitero storico che è chiusa al  pubblico. Con questa opera si ristruttura il cimitero storico nelle zone danneggiate dal  sisma, è un intervento molto sentito dalla cittadinanza, che ci consente di ridare il giusto  decoro e fruibilità ad un luogo al quale siamo legati, dove ci sono i nostri avi e familiari e la  storia del nostro paese” aggiunge il sindaco Alessio Piersimoni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *