SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ex-Galoppatoio torna a risuonare di musica grazie a SBAAAM!, nuova rassegna interamente dedicata alla musica indipendente che si terrà dal 1° al 3 agosto, con tre serate di concerti a ingresso gratuito.

Realizzata dall’associazione Prima Persona Plurale e Seventeen Eventi, per questa prima edizione del 2025 SBAAAM! inaugura il palco venerdì 1° agosto con i Gazebo Penguins, gruppo post-hardcore attivo dal 2004, noto nella scena alternativa italiana per i suoi cinque album e numerose collaborazioni.

Sabato 2 agosto sarà la volta de Il Mago del Gelato, band che fonde funk e jazz con atmosfere ispirate al cinema italiano anni ’60.

Chiuderà l’edizione d’esordio, domenica 3 agosto, Mille, cantautrice emergenti che ha già raccolto ampio consenso tra il pubblico nazionale.

“SBAAAM porterà nel cuore di San Benedetto un’esplosione di energia, talento e sperimentazione sonora – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli -. Pensata per coinvolgere pubblici diversi, questa rassegna guarda ai giovani e a tutti gli appassionati di musica non convenzionale. È un progetto culturale che punta a valorizzare l’espressione di sé attraverso la musica, a creare occasioni di incontro e divertimento, mettendo al centro la creatività giovanile e attingendo da esperienze associative e creative diverse e originali”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *