MONTEGIORGIO “Insieme verso la Pace”. Questo il titolo del concerto a Montegiorgio che vedrà protagonisti il gruppo musicale nazionale dei “Gen Rosso”, il prossimo 31 luglio.

Organizzato dall’Unità Pastorale di Montegiorgio (Parrocchie San Giovanni Battista e Nicolò e Ss. Salvatore in Sant’Andrea) e dal Comune di Montegiorgio, in collaborazione con il Movimento diocesano dei Focolari, il prossimo giovedì 31 luglio alle ore 21.30 i Gen Rosso si esibiranno in Piazza Matteotti a Montegiorgio.

L’evento sarà ad ingresso gratuito.

GEN ROSSO – INTERNATIONAL PERFORMING ARTS GROUP.
Nasce nel 1966 a Loppiano, una piccola località nelle colline toscane vicino Firenze. Il 23 dicembre del ’66, Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) regala ai giovani della cittadella una chitarra e una batteria rossa. Da qui il nome del gruppo: Gen Rosso, dove GEN sta per Generazione Nuova e Rosso è appunto il colore della prima batteria.

Da sempre riconosciuta come una band internazionale per la varietà culturale dei suoi componenti, il Gen Rosso è composto da Musicisti, Cantanti e Tecnici provenienti da diverse parti del mondo che uniscono il proprio bagaglio professionale e umano ad una esperienza artistica che li ha portati su palcoscenici italiani ed internazionali, nelle carceri, nei campi profughi, nelle bidonville, nei luoghi colpiti da calamità naturali, da povertà o con forti disagi sociali ( fonte: https://www.genrosso.com/story.php )

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *